Il ruolo della medicina estetica è quello di PREVENIRE, CONTRASTARE e CURARE l’invecchiamento. È medicina del benessere, ma ciò non toglie che, come in ogni altra specialità medica o chirurgica, vadano rispettati seri e precisi approcci valutativi prima di approntare protocolli terapeutici e di mantenimento.

Nel ringiovanimento del volto, il medico specialista, con eventuale team di supporto, deve partire da un approccio tridimensionale che consideri oltre al miglioramento cutaneo anche l’armonizzazione e il ripristino del viso o di particolari aree, spesso si è soliti pensare all’impiego dei filler. Tale tecnica è sicuramente immediata e i risultati ottenuti spesso molto soddisfacenti, vi è però il rischio di poter alterare la fisionomia del volto.

 

Fisioestetica la soluzione antiaging naturale e non invasiva per il Benessere e bellessere in armonia!

Una proposta più innovativa rispetto a questa tecnica abituale risiede nell’impiego di altri strumenti, con potere rigenerante, che permettano di ottenere una bioristrutturazione agendo dall’interno, “costringendo” quindi i nostri fibroblasti a produrre collagene endogeno. Il ripristino volumetrico che ne deriva è pertanto assolutamente armonico, simmetrico, naturale e autoindotto.

fisioestetica_corpoParliamo di UNA MEDICINA ESTETICA RIGENERATIVA E RESTITUTIVA perché il suo obiettivo sarà quello di andare a ripristinare l’attività cellulare del FIBROBLASTO, con conseguente aumento della produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico; ciò permetterà un recupero del turgore, della elasticità e della luminosità, un’attenuazione delle rughe e un ripristino dei volumi.
Si tratta di trattamenti finalizzati al riequilibrio funzionale del derma, di una medicina rigenerativa e restitutiva che NON DETURPA  e NON SCONVOLGE la fisionomia del paziente,
una medicina che ridona anni alla vita!